VERONA ROCK: ritorna il contest per il ventennale.

Una specie di Festival di Sanremo dedicato al Rock e al Beat veronesi. Questo sarà il Verona Rock Contest e il Verona Beat Contest che si svolgeranno l’ 1 e 2 giugno nel parco della Villa Cancello, sede del Museo Accademia Musicale di Villafontana di Oppeano in Via Villafontana 10.

Sarà l’Associazione Culturale Musica Viva, in collaborazione con la casa discografica Azzurra Music, con “Davvero Comunicazione” ed il critico musicale Gianni Della Cioppa, ad organizzare il Verona Rock Contest, in occasione del ventennale della celebre manifestazione veronese creata nel 1983 dal promoter Gio Zampieri. Il concorso è aperto a tutte le band e cantautori italiani, solisti o gruppi musicali, che presenteranno un brano inedito, siano essi muniti di contratto discografico o liberi da vincoli di sorta, che abbiano almeno un membro della band nato o residente in provincia di Verona o zone limitrofe.

 

Anche i complessi Beat si troveranno a doversi cimentare nella creazione di un brano inedito. Questa novità vuole far crescere ulteriormente il livello e la popolarità di questa kermesse itinerante che tanto successo ha avuto nelle tre precedenti estati. Fino ad ora hanno aderito i Comuni di Soave, Villafontana, Cerea, Terrossa di Roncà, Bosco Chiesanuova, Grezzana, Caldiero, ed in attesa di conferma Lonigo, San Bonifacio, Bussolengo, Sommacampagna, Albaredo d’Adige, Colognola ai Colli, Lavagno, Legnago, Bionde, Villafranca, Isola della Scala.

 

Gli artisti vincitori del Contest Rock e Beat, eseguiranno alternativamente il loro inedito durante le serate del Verona Beat in Tour, nella migliori piazze della Provincia Veronese. Saranno pure stampati a cura di Azzurra Music due cd in 500 + 500 copie, per promuovere e diffondere i brani inediti sia Rock che Beat.

 

Info: veronarock_contest@libero.it Regolamento completo: QUI